Servizi di raccolta e trasporto rifiuti in provincia di Salerno

Sergema è l’acronimo di Servizi Gestione e Manutenzione. La nostra società cooperativa sociale nasce nel marzo 2011 dall’idea di creare una realtà lavorativa basata su uno spirito di solidarietà e cooperazione, riservando da sempre una corsia preferenziale ai soggetti in difficoltà o svantaggiati.

Pur mantenendo fede allo spirito di mutualità con il quale l’azienda si è costituita, la nostra cooperativa ha avuto la capacità di raggiungere una maturità professionale che ci ha portati a divenire un punto di riferimento per enti, aziende private e per gli stessi collaboratori, sia nel Comune di Bracigliano, in cui abbiamo sede, che nelle aree limitrofe dell’Agro Nocerino Sarnese e della Valle dell’Irno, oltre che nell’intera provincia di Salerno.

Il nostro core business è principalmente nel settore rifiuti: offriamo infatti a enti pubblici, Comuni e aziende private servizi di raccolta e trasporto rifiuti, nolo cassoni e decoro del verde pubblico, oltre a svolgere numerose altre attività in campo ambientale e non solo.

Il nostro staff tecnico e amministrativo assiste i clienti durante l’intero project management, dal problem setting al probem solving sempre nel rispetto delle normative vigenti e della loro evoluzione.

Perché il sociale

La nascita della cooperativa Sergema di Bracigliano è stata fortemente desiderata da un gruppo di amici che si sono supportati a vicenda durante l’avvio di quella che allora era una nuova avventura.

Nel 2011, anno di nascita dell’azienda, i fondatori decisero di dare alla stessa la forma giuridica di Cooperativa sociale, una scelta oculata dettata dal desiderio di fare del proprio lavoro un mezzo per aiutare le persone in difficoltà, convinti che nelle criticità della moderna società solo un reale spirito di collaborazione e cooperazione possa migliorare le condizioni sociali e lavorative delle persone in difficoltà.